Need help?

Popular help topics: piani, reset password, notifiche

FAQ

VOGLIO INIZIARE AD USARE WITIOP

Per utilizzare WitiOp è necessario avere un profilo aziendale verificato tramite il Facebook Business Manager. L'utilizzo è soggetto ad approvazione della richiesta da parte di Facebook. Solo dopo aver ottenuto l'approvazione sarà possibile attivare il numero di telefono fornito da WitiOp e iniziare a sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma.

Le tempistiche certe di approvazione della tua richiesta non possono essere garantite da WitiOp. Si tratta di un processo gestito direttamente da Facebook, attraverso proprie procedure e verifiche. Secondo la nostra esperienze questa richeista, sia che abbia esito positivo, che negativo, potrebbe essere evasa in un periodo compreso fra 15 giorni e 60 giorni circa.

WhatsApp disciplina in modo molto chiaro le caratteristiche delle aziende e dei servizi che possono essere gestiti attraverso WhatsApp Business API. Trovi la normativa completa nelle legal & commerce policy di WhatsApp a questo link: www.whatsapp.com/legal/commerce-policy/?lang=it

WhatsApp supporta due casi d'uso: assistenza clienti e invio di notifiche. Il servizio di assistenza clienti viene avviato con un primo messaggio in entrata (inizio conversazione tra azienda e cliente). La conversazione rimarrà aperta per 24 ore dall'ultimo messaggio ricevuto dal cliente. L'invio di notifiche è un servizio di messaggistica unidirezionale pensato per consentire all'azienda di inviare avvisi e notifiche informative agli utenti. I messaggi in uscita si basano su modelli pre-approvati da Facebook (template messages). WhatsApp limita gli usi a scopo di marketing e non approva i modelli con contenuti promozionali.

VOGLIO DIVENTARE UN PARTNER

Scopri tutte le informazioni visitando la pagina witiop.com/partner

FAQ GENERALI

Per tutte aziende che vogliono utilizzare WhatsApp come canale di comunicazione con i propri contatti è a disposizione WhatsApp for Business, in modalità gratuita. Invece le aziende a cui non basta un solo agente che gestisca un customer service su WhatsApp e hanno necessità di gestire il canale in modo più professionale possono sfruttare i vantaggi dell’API Business di WhatsApp, implementato da WhatsApp da agosto 2018. WitiOp, il nuovo software “All in one” di Intoowit, permette alle aziende come la tua di interagire e gestire centralmente la comunicazione con i tuoi clienti tramite WhatsApp utilizzando tanti agenti e le attività tipiche delle customer operations. Questo processo è reso possibile proprio attraverso WhatsApp Business API, messe a disposizione di WitiOp da provider partner certificati.

WhatsApp ha lanciato l’app WhatsApp Business all’inizio del 2018. Attraverso un profilo aziendale ufficiale, le PMI possono così realizzare il proprio servizio clienti tramite WhatsApp. Le aziende più strutturate possono però avere necessità più evolute, ad esempio gestire in modo professionale un vero customer service dedicato alla propria base clienti. Funzionalità chiave come la gestione degli utenti, la gestione delle skills, l’utilizzo di più numerazioni per moltiplicare i servizi verso i clienti non sono presenti in WhatsApp Business. WitiOp nasce proprio per metterle a disposizione delle aziende. Con WitiOp hai una piattaforma «all in one» specifica per la gestione delle customer operations su WhatsApp. Le caratteristiche di WitiOp sono studiate appositamente per la comunicazione scalabile con i clienti tramite WhatsApp. Ogni funzionalità di WitiOp si focalizza sulla protezione dei dati, sulla prevenzione dello spam e sulla gestione delle customer operations. Un pacchetto di strumenti ideale per sfruttare tutte le potenzialità di WhatsApp.

Non hai trovato l'informazione che cercavi?