La concessionaria sempre in tasca: integra nel tuo BDC il canale WhatsApp

Il Business Development Center permette alle concessionarie di gestire tutti i contatti provenienti da diversi canali, qualificarli e convertirli in nuove opportunità commerciali.

Concentrare tutte le comunicazioni in entrata e in uscita in un unico reparto consente di avere un database contatti sempre aggiornato, migliorando il Customer Care. 

Avere un BDC efficiente significa comunicare con clienti e prospect sui canali da loro più utilizzati attraverso gli strumenti dedicati.

WhatsApp, il canale usato da 3 italiani su 4

WhatsApp è la prima piattaforma di messaggistica istantanea in Italia. Conta 46 milioni di utenti attivi, (fonte: Hootsuite 2019) e circa il 65% delle persone preferisce chattare piuttosto che usare il telefono o l’e-mail (fonte: Facebook Insights).

L’Instant Messaging è ormai una parte integrante delle nostre vite quotidiane e, secondo le interviste svolte da YouGov, porta tre importanti vantaggi nel dialogo con un’azienda:

  • annullamento dei tempi d’attesa
  • disponibilità 24/7
  • invio e ricezione di informazioni sotto forma di testo, file, video o audio

Integrare WhatsApp nel Business Development Center permette di migliorare il Customer Service e la qualità della relazione con i clienti.

Gestisci WhatsApp con WitiOp

WitiOp è la soluzione dedicata alle concessionarie che desiderano utilizzare WhatsApp per comunicare con i propri clienti. Che sia rispondere a una richiesta di informazione o inviare una notifica sull’appuntamento di un test drive, Witiop permette di gestire in tempo reale tutte le interazioni su WhatsApp con un team di agenti organizzati per competenze.

Con WitiOp la concessionaria può: ottimizzare i processi di customer relation fornendo risposte sempre personalizzate grazie alla possibilità di accedere a tutte le informazioni sui clienti, ridurre i costi del traffico telefonico e del servizio clienti, senza impatti sui processi, abbattere le chiamate perse aumentando la produttività

Migliora la Customer Experience con WitiOp

Con WitiOp la concessionaria è sempre più vicina al cliente.

Gli operatori del BDC potranno gestire la relazione con i clienti in maniera innovativa: condividere foto, video, documenti e posizione, inviare notifiche automatiche e accedere alle informazioni dei clienti, consultare lo storico delle conversazioni e aggiungere commenti e note, fornendo così un servizio personalizzato e costantemente aggiornato.

Queste funzionalità offrono alla concessionaria un vantaggio competitivo e un fattore distintivo, fondamentali in un settore che sta attraversando profondi cambiamenti. Aumenta le opportunità commerciali, migliora la Customer Relation e rispetta gli standard della casa madre.